Il Trust
Sofir e il trust
Il trust è oggi un istituto giuridico che il cittadino italiano può utilizzare per amministrare e proteggere il proprio patrimonio immobiliare e mobiliare. Si tratta di uno strumento di matrice anglosassone che deve coesistere con un diritto molto differente, il nostro (diritto di civil law, basato cioè su codici e leggi scritte), con previsioni giuridiche a volte difficili da armonizzare. E, per di più, senza che vi sia una specifica legge regolatrice.
E’ quindi di fondamentatale importanza, rivolgersi a professionisti esperti, in grado di orientarsi su più fronti del diritto: da quello successorio a quello civile e fiscale e che siano preparati anche in alcuni ambiti del diritto internazionale per fornire il giusto supporto nella scelta della legge regolatrice. Non essendoci ancora nel nostro paese una regolamentazione specifica del trust, nonostante varie proposte di legge che si sono avvicendate negli anni, la legge di riferimento deve necessariamente essere straniera.
Dal 2000 svolgiamo ruolo di trustee professionale. Grazie alla lunga esperienza, abbiamo acquisito competenza e conoscenza approfondita di questo strumento e delle sue molteplici possibilità di utilizzo. Contiamo poi su una rete di professionisti e collaboratori altamente specializzati nei vari rami del diritto, in grado di gestire i molti aspetti che il trust intercetta rispetto all’ordinamento giuridico italiano; come ad es il diritto successorio o le previsioni fiscali, peraltro in continua evoluzione.
Sofir trusts company è una struttura completa. Accompagna il cliente attraverso le varie fasi di istituzione e amministrazione di un trust: da quella conoscitiva, a quella più concreta che riguarda la realizzazione del progetto formulato nelle previsioni dell’atto istitutivo, fino alla gestione dei beni e dei patrimoni destinati.
Approfondimenti
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.